HOME      GUESTBOOK      CHAT      NEWSLETTER      REDAZIONE                CONTATTI
 il progetto      gallery      recensioni      interviste      video      audio      concerti      rubriche
dedicato a Umberto



Recensioni
Album

 
GET WELL SOON
“Against The Glaciation”
City Slang - 2009

di Florinda Ipocoana

 

Get Well Soon è il nome di un progetto. Get Well Soon è un talentuoso compositore tedesco. Get Well Soon è Konstantin Gropper musicista di 25 anni, che dopo aver raccolto notevole successo in patria, comincia a farsi notare dai media e ad espandere la sua meravigliosa musica in tutto il resto d’Europa.

Canta in inglese e lo abbiamo conosciuto con un singolo, “If This Hat Is Missing I Have Gone Huntung”, che stregandoci ha aperto le porte della caverna del tesoro che è l’intero meraviglioso album “Rest Now Weary Head! You Will Get Well Soon!”, che poi ci ha permesso di arrivare ad un EP, “Against The Glaciation”, un incantevole scrigno di 7 pietre preziose, dove la dolcezza, la morbidezza, la perfezione dell’armonia sono in ogni nota. Amiamo particolarmente la quinta traccia, “Listen! Those Lost At Sea Sing A Song On Christmas Day”.

Quello che colpisce immediatamente è la raffinatezza, ma anche la completezza della composizione, un amalgama dall’equilibrio perfetto di melodia e partitura.
La voce calda ed intensa ha netta eco verso certa musica dark, ma a tratti si addolcisce come il cantautorato migliore richiede. I rimandi ai Radiohead, agli Arcade Fire, alla voce di Ian Curtis o di Tom Smith sono immediati. L’originalità sta nel trasformare quanto ormai noto nel mondo della musica con un tocco personale assolutamente unico, assolutamente toccante, emozionale, struggente ed intenso come un amore che sta per nascere… Konstantin traccia note come un compositore di musica sinfonica per la sua romanza: Get Well Soon è chitarre, batteria e tamburo che galoppano, violini, archi, trombe, xilofono, strumenti giocattolo, triangolo, un’intera orchestra diretta da un ragazzo dai denti larghi ed i capelli da emo…
Get Well Soon è rock, folk, sinfonica, emotronica… Get Well Soon è malinconia, tristezza a tratti, senza mai arrivare alla dolciastra disperazione… Get Well Soon è orgoglio, forza, coscienza di un dolore inevitabile che non ucciderà… Get Well Soon è un mondo che si schiude alle nostre orecchie, donandoci pura melodia… Get Well Soon è tanto, ed è fatto davvero bene. Noi già lo amiamo.

 

Official Website
My Space

 

TORNA ALL'ELENCO RECENSIONI

 

   

 

 
Rumori Sound System - © Copyright 2000