di Giulio Tomasi
Le tre piacevolissime ore del film Magnolia erano accompagnate da una sequenza di canzoni formidabili. Giunti ai titoli di coda l’arcano veniva finalmente svelato, l’artefice di quelle note paradisiache portava il nome dell’ex ‘Til Tuesday Aimee Mann. Grazie alla pellicola di P.T Anderson, la nostra è diventata una delle cantautrici più apprezzate nel panorama del songrwriting alternativo. Dopo album che hanno incantato critica e pubblico come Bachelor n.2 e The Forgotten Arm, la signora di Richmond ritorna con @#%&*! Smilers.
L’album conferma le doti di Aimee, quelle con cui ci misuriamo sono canzoni sofferte quanto curate negli arrangiamenti dove il titolo cosi buffo si potrebbe invece leggere come espressione dell’ incomunicabilità che trapela dietro la comunicazione tecnologizzata. Alla Mann invece non mancano certo i sorrisi sinceri di amici che collaborano con lei in gemme intense come True Believe, lavoro firmato in coppia con Grant Lee Phillips, o come Ballantines dove la sua voce si fonde maestosamente con quella di Sean Hayes.
Prima o poi pioveranno davvero rane dal cielo, il consiglio è quello di affrettarsi ad acquistare almeno un cd di questa musa divina.
Official Website
My Space
Commenta l'articolo sul GUESTBOOK
TORNA ALL'ELENCO RECENSIONI