dj set
5TH SUITE
EXCUSE ME
KIKKO SOLARIS
TRINACRIA BEAT BOX
SABOTAGE
vj set
BigAlex
SeM
Mercoledì 31 dicembre
ZO CENTRO CULTURE CONTEMPORANEE
Piazzale Asia (Le Ciminiere) - Catania
OPENING DOORS 01.00
2 DANCE FLOOR - 8 DJs
JAM_IMPACT è il capodanno 2009 al Centro Zo di Catania.
Serata caratterizzata dalla presenza di grandi nomi del djing italiano di fama internazionale, accompagnati dalle immagini dei migliori VJ siciliani. L’appuntamento si articola tra i 2 spazi del Centro Culturale Zo, caratterizzati da proposte artistiche ed atmosfere differenti: la sala verde, nella quale si alterneranno alcuni tra i più importanti dj-producer italiani, le cui dinamiche esplorazioni della “Dance” più attuale e potente saranno supportate dalle immagini di VJ altrettanto affermati e validi, proiettate su un vasto ed ipnoticamente spettacolare sistema di schermi; la seconda zona, la sala grigia, vedrà in azione ospiti di grande prestigio e sarà interamente dedicata alle sonorità indie-rock, wave, crossover, electroclash, hip-hop, ska, punk e bastard pop, in un mix eclettico fra le più ardite ed accattivanti riletture
post-moderniste del genere.
Quest’anno gli artisti invitati presenteranno differenti progetti di diverso genere musicale, esibendosi in entrambe le sale del Centro Zo!
5th SUITE
5th Suite è uno dei dj e producer più acclamato e talentuoso della scena italiana. Considerato il "Jovanotti" del terzo millennio, proviene dall'ambiente hip-hop e da sempre presta particolare attenzione alla musica elettronica con influenze funk, jazz e latin. Ha all'attivo collaborazioni con artisti del calibro dei Propellerheads (con i quali condivide il progetto "Pimpwax"), Howie B e Gotan Project. Vanta svariati remix per l'etichetta jazz americana Soul Note (Sarah Vaughan, Nancy Harrow, Sun Ra, Billy Bang) e alcuni album solisti a cavallo tra sonorità electro, funk, hip-hop e latin. Le sue produzioni stanno riscuotendo grande successo in oltremanica, tanto che il suo pezzo "Una Funker" è stato inserito nella compilation del FabricLIVE di Londra.
Ha remixato brani dei Transglobal Underground e insieme a Prodigy, Asian Dub Foundation, Lamb, Thievery Corporation, Groove Armada, Roni Size, Orbital, Timo Maas e X-Press 2 ha calcato i palchi di mezzo mondo. Lo vedremo in azione per presentare il suo nuovo progetto “The Magic Boy” e far ballare e divertire la gente come pochi DJ in Italia sanno fare!
www.myspace.com/themagicboy
www.5thsuite.com
EXCUSE ME
Martini Bros
Excuse Me nasce per un motivo molto semplice: non c'era niente di simile e qualcuno doveva pur pensarci. Questo è stato il pretesto che ha spinto Gian Maria Girardi a cercare una formula che permettesse di poter suonare musica alternativa, per gran parte fuori dal circuito delle radio o di MTV, in locali già esistenti ma senza un’offerta musicale simile. Lo stimolo è venuto essenzialmente dall’esperienza e dai contatti acquisiti dall'organizzazione di eventi musicali e non, quali diverse feste, il festival "Sottovoce" verso metà anni ‘90 (con Afterhours, Scisma e Negrita), e alcuni concerti dei Massimo Volume, Northpole e Valentina Dorme, e reading di Emidio Clementi.
La formula individuata è quella del DJ set, la quale permette di poter suonare i dischi desiderati e di affiancare altre iniziative come proiezioni di diapositive, esposizioni, concerti, reading. Il genere suonato è prevalentemente indierock, scottish pop, post rock, garage, folkadelia, minimal electronica.
Col passare del tempo e dei DJ set, il collettivo Excuse stringe legami direttamente con i gruppi che suona e con dei negozi di dischi ed etichette Italiane, Inglesi ed Americane, riscuotendo un enorme successo. I molti ospiti internazionali che hanno condiviso la consolle con i DJ di Excuse Me (nuovo importante progetto di Martini Bros) ne sono una dimostrazione (Adam Freeland, Jeff Automatic, Guns and Bombs, Chris Chinchilla/Art Brut, Danny Da Silva e anche un improbabile Chris Gentry/Menswear), insieme alle ottime recensioni su siti e giornali internazionali.
www.myspace.com/clubexcuseme
KIKKO SOLARIS
Conosciuto ed apprezzato nei migliori club internazionali, Kikko Solaris è uno dei DJ italiani che ha saputo creare intorno a se il culto del clubbing. Originario di Catania, ideatore di un nuovo formato di divertimento che unisce musica di qualità, installazioni e video performance, è considerato uno dei talenti più puri emersi dalla scena elettronica italiana degli ultimi anni. Vincitore ad ArezzoWave Festival nel 2003, Kikko Solaris si è sempre contraddistinto per una classe ed una profondità che lo hanno consacrato come una delle realtà più attente ed innovative del panorama Italiano.
Solaris è tra i nomi che nel nostro paese hanno contribuito all’edificazione di quella cultura musicale del club che oggi passa genericamente per “Club Culture”.
www.myspace.com/kikkosolaris
www.persistencebit.com
TRINACRIA BEAT BOX
A. Vetrano + JJ Salafia + Renato/G.lo
Il power trio Trinacria Beat Box, ovvero renato/g.lo, a.vetrano e JJ salafia, in connessione dal 2006 è stato resident in consolle ai Mercati Generali, al Centro Culture Contemporanee ZO ed al magazzino culturale Majazè, locations riconosciute ed apprezzate nel panorama artistico italiano ed estero per la programmazione, per le attività di ricerca e per le collaborazioni con i principali protagonisti della produzione artistica e musicale sia nazionale che internazionale. In questi anni, inoltre, TBB ha collaborato con la rassegna rock Suburban Live Set, con la manifestazione per gruppi emergenti Indie Concept, e con il festival di musiche elettroniche SO FAR. La combinazione tra lo stile street e contaminato di DJ renato/g.lo (ospite in manifestazioni e live di grande spessore) e l'impronta electro-wave-noise di a.vetrano e jj.salafia (uniti dal progetto Rumori Sound System, da una webzine, da una recente webradio e forti di una lunga militanza radiofonica e live di estrazione indie) rappresenta quanto di meglio può essere espresso oggi dalla scena djing rock, un'onda musicale non convenzionale senza frontiere in continua evoluzione e metamorfosi. Trinacria Beat Box è un progetto che partendo dalla dancehall ha creato una webcommunity che coinvolge, si confronta ed informa curiosi, appassionati e sostenitori della caleidoscopica scena rock. La loro formula è un'esplosiva e coinvolgente combinazione di indie-rock, wave, crossover, electroclash, ska, punk e bastard pop.
www.myspace.com/djvetrax
www.myspace.com/jjsalafia
www.myspace.com/renatoglo
SABOTAGE
Un batterista e un ex breaker formano i Sabotage, il cui background va dalla musica live passando per il writing e l’hiphop. I loro set non sono altro che una potente miscela di punk, funk e indie che va a fondersi con electro e techno.
www.myspace.com/sabotagenow
TICKET:
25 euro - 15 euro ridotto
PREVENDITA:
Centro Culturale ZO
MAPPA: Come raggiungerci
COME SI ACCEDE CON BIGLIETTO RIDOTTO?
BASTA ISCRIVERSI ALLA LISTA RIDUZIONI INVIANDO UNA MAIL A: info@rumori.net indicando il nome e cognome di tutti gli interessati (mi raccomando inserire i nominativi e non il +1 etc. etc.).
QUALI SONO I VANTAGGI DI CHI SI ISCRIVE ALLA LISTA?
Accesso da ingresso riservato ai soli iscritti alle liste evitando lunghe attese alla fila centrale + prezzo ridotto a euro 15. Attenzione l’ingresso tramite la lista vale fino ad esaurimento delle disponibilità.
Ascolta lo SPOT